Le Crocs sono delle scarpe conosciutissime, proprio come il brand da cui prendono il nome. Il primo motivo che le ha rese così celebri è senz’altro la comodità, che nessun altro tipo di marchio garantisce nella stessa maniera. Per raggiungere quest’obiettivo, il marchio Crocs si è dedicato alla progettazione e al brevetto di un materiale molto particolare: il Croslite. Questo materiale è diventato il loro biglietto da visita, rendendo le loro calzature così acquistate ed apprezzate dal pubblico.
Crocs produce una moltitudine di calzature. Inizialmente è partita con la produzione dei sabot, di cui i consumatori hanno apprezzato le qualità ma non il design. Successivamente, questo brand ha espanso la sua collezione. Ha creato così delle altre linee, che al contrario delle precedenti mettessero le esigenze dei clienti al primo posto. Crocs ha quindi raggiunto il successo con le scarpe da spiaggia, le infradito e le sneakers.
Tuttavia, c’è anche un altro aspetto molto rilevante del marchio. Quest’ultimo ha creato delle calzature che potessero essere personalizzabili! E’ stato allora che ha raggiunto il culmine del successo. In questo articolo ci occuperemo proprio delle Crocs con stampe personalizzate, amatissime soprattutto dai bambini.
Face di prezzo
Le Crcos con stampe personalizzabili sono tra le calzature più particolari prodotte da Crocs. Questo è da prendere in considerazione visto che stiamo per parlare dei loro prezzi. Fatta questa premessa bisogna dire che le scarpe Crocs non sono dei prodotti eccessivamente costosi: infatti, gran parte della popolazione se ne può permettere un paio. Nascono come scarpe del popolo, però ovviamente anche questo marchio ha deciso di espandersi anche dal punto di vista economico.
Ciò che intendiamo dire è che, sebbene le Crocs non siano costose per natura, esistono delle linee che alzano la media di prezzo. Com’è abbastanza intuibile, le calzature delle quali stiamo parlando sono proprio quelle con stampe personalizzate. Il loro prezzo, come sempre, non è eccessivamente alto. Questo significa che non si avvicina minimamente ai marchi di lusso o top di gamma, ma anche che si allontana un po’ di più da quelli propriamente economicissimi.
Le Crocs con stampe personalizzate, pertanto, si posizionano in una fascia di prezzo intermedia. Per intenderci, le altre calzature di questo marchio sono classificabili in una fascia medio-bassa, quindi come potete notare il prezzo si innalza leggermente. Naturalmente però, il costo finale delle Crocs dipende anche dalle personalizzazioni che intendete effettuare. Più queste ultime saranno numerose ed elaborate e più alto sarà il prezzo di vendita.
Recensioni e dove comprarle
Le Crocs con stampe personalizzate sono un po’ meno reperibili rispetto alle Crocs comuni. Se queste ultime si possono acquistare nei negozi di calzature, nei negozi specializzati nella rivendita di articoli sportivi, nei supermercati e nei siti online, i luoghi d’acquisto per le Crocs personalizzate sono molti di meno. Le Crocs personalizzate si possono acquistare prevalentemente online.
A differenza dei negozi fisici infatti, su internet potrete scegliere la fantasia che più preferite. Questo però è possibile solo sul sito ufficiale Crocs, che le produce e ve le consegna direttamente. Sugli altri siti potrete effettuare comunque delle personalizzazioni, anche se non riguardano strettamente la fantasia. Per intenderci, la maggior parte dei prodotti Crocs si può personalizzare, e tutto ciò può essere fatto anche grazie agli charms. Crocs chiama i suoi charms “Jibbitz”, quindi anche solo digitando queste parole scoverete una linea ancor più estesa di quelle che conoscete.
Parlando invece di recensioni, la popolarità del marchio parla da sé. I clienti sono soddisfatti, per la maggior parte. Le uniche critiche che sono emerse riguardano soprattutto le taglie, che non sono sempre uguali a quelle degli altri marchi. Per farla breve, il consiglio è quello di provare le calzature prima dell’acquisto, oppure di comperare una scarpa più piccola rispetto al solito.