Le Crocs sono delle calzature molto particolari ed apprezzate per le loro caratteristiche. Non hanno concorrenza nel loro campo: questo perché solo il marchio originale possiede il brevetto per la resina schiumata croslite, che rende le scarpe Crocs così morbide e confortevoli. Ci sono tantissime sottomarche che provano ad imitare le originali, ma quelle vere sono sempre e solo in croslite.
Oltre ad essere molto comode, le Crocs possono essere utilizzate per qualsiasi scopo e in qualsiasi momento della giornata. C’è chi decide di usarle per il mare, chi per il giardinaggio o per restare a casa, ma si possono usare anche in occasioni differenti, ovviamente. Sono così morbide che di sicuro non vorrete toglierle, una volta provate! Quindi beh, a chi importa per che cosa si usano?
La Crocs non vende calzature per un solo genere o per un’età specifica: è la leader in tutti i campi. La loro gamma contiene prodotti studiati e realizzati per tutta la famiglia e per tutte le occasioni. Sono conosciute soprattutto per la loro comodità, che le rende perfette da utilizzare nel tempo libero; tuttavia, le potrete utilizzare in qualsiasi occasione! In questo articolo parleremo delle diverse categorie di Crocs, passando poi per caratteristiche fondamentali, fino ad arrivare a parlare dei prezzi e delle disponibilità. Arrivati a questo punto beh, non ci resta che augurarvi una buona lettura!
Categorie di crocs
Le Crocs possono essere suddivise in tre categorie fondamentali: per uomo, per donna e per bambino. In tutti e tre i casi esistono delle variabili, quindi dei modelli fuori dall’ordinario che rappresentano appieno la categoria alla quale appartengono. Sono disponibili in tantissime colorazioni diverse. Ci sono quelle a tinta unita e quelle che invece sono arricchite da simpatiche fantasie. I colori sono tantissimi, e vanno dal fluo fino al pastello.
Come dicevamo, ci sono anche dei modelli che per così dire sono fuori dall’ordinario, come:
- i sandali, disponibili sia per donna che per bambino. Sono delle calzature particolari perché lasciano libero il piede, permettendogli di respirare meglio.
- Le scarpe con tacco, naturalmente dedicate alle donne. Permettono di guadagnare qualche centimetro in più, ma senza peccare di comodità e praticità
Ci sono poi tanti altri modelli che si distinguono dagli altri per delle caratteristiche particolari. Rientrano tra questi, i sandali anti-traccia, che possono essere indossati anche su superfici bagnate.
Caratteristiche indispensabili
Come in tutti i settori, anche in quello delle calzature Crocs ci sono degli elementi fondamentali che distinguono un’ottima scarpa da una scarpa che è “solo” di buona qualità. Le Crocs migliori, quelle che possono essere indossate tutti i giorni, devono:
- avere un design ergonomico e pratico, che permette alla suola di piegarsi senza troppi problemi e di seguire il movimento del piede, garantendogli il massimo comfort;
- essere semplici da indossare, ma anche da togliere;
- avere una suola che permetta alla persona di avere una migliore tenuta sul terreno;
- essere indossabili anche dalle persone che soffrono di gonfiori, ed essere quindi elastiche e abbastanza larghe;
- avere dei fori di areazione, o per lo meno delle fessure che permettano al piede di respirare bene nonostante l’impermeabilità della resina croslite. I fori inoltre permetteranno la fuoriuscita dell’acqua e dei frammenti;
- riuscire ad evitare l’umidità;
- essere semplici da pulire e da lavare;
- essere leggere e facilmente indossabili;
- adattarsi alla forma del piede, in modo da essere ancora più comode;
- essere antibatteriche ed evitare la formazione di cattivi odori.
Costo e reperibilità
Come sappiamo, le calzature Crocs sono molto popolari nel loro settore, cosa che le rende facilmente reperibili. Possono essere acquistate sia nei punti vendita dei negozi sportivi che nelle piattaforme di vendita online, come Amazon per esempio. Inoltre potrete consultare l’intero catalogo dal sito ufficiale Crocs, dove avrete anche la possibilità di ordinare la scarpa che più fa al caso vostro.
Il loro prezzo è in genere piuttosto contenuto, e sebbene si aggiri intorno ai 30 euro orientativi, esistono delle Crocs che hanno un costo maggiore. Solitamente, le scarpe che costano di più sono quelle che hanno delle caratteristiche particolari: come quelle antiscivolo o quelle studiate per persone che soffrono di problemi di circolazione sanguigna.
I clienti le amano per diversi motivi: tra questi c’è sicuramente il comfort che regalano al piede. Anche le madri e le casalinghe che le hanno provate non possono farne a meno. Le madri le apprezzano soprattutto perché si sentono al sicuro quando i loro figli le indossano: prevengono le cadute e sono antiscivolo. Chi ha provato le scarpe delle sottomarche e poi ha comprato le Crocs originali è in grado di testimoniare riguardo la loro assoluta differenza: diffidate dalle imitazioni! Le Crocs originali rialzano il piede di circa un centimetro dal pavimento, regalandovi un’assoluta freschezza anche dopo aver passato tutta la giornata in piedi.
Speriamo di esservi stati d’aiuto, fornendovi tutte le informazioni indispensabili per acquistare un paio di Crocs. Buono shopping!