La Crocs è un’azienda americana nata nel 2002. Si tratta di un marchio molto conosciuto, che è diventato un punto di riferimento nel mondo delle calzature. Infatti, la Crocs si occupa della produzione e della vendita di un particolare tipo di calzature. I prodotti Crocs hanno una caratteristica molto distintiva: il materiale con cui sono costruite. Infatti, questo brand ha acquistato un brevetto che gli permette di produrre delle calzature in una resina speciale, chiamata resina schiumosa croslite.
Questo materiale da loro utilizzato ha molteplici benefici, che lo rendono un materiale così innovativo. Si tratta di un materiale morbido e abbastanza elastico, che dona alle scarpe un’ottima calzabilità e comodità. Le Crocs sono delle scarpe perfette soprattutto per la stagione estiva, poiché la resina le mantiene fresca e fa sì che non si creino cattivi odori all’interno. Oltretutto questo materiale garantisce una moltitudine di benefici podologici, proprio grazie alla sua struttura morbida e al materiale particolare.
La Crocs vende scarpe di ogni genere e adatte ad ogni occasione, che però sono appunto caratterizzate dalla resina schiumosa di cui abbiamo parlato poco fa. Il catalogo di questo brand è molto ampio ed è sempre soggetto a modifiche: l’azienda punta a soddisfare e precedere i bisogni e le esigenze dei suoi clienti. All’interno della gamma troverete scarpe di ogni taglia e colore, adatte ad ogni tipo di evento. In particolare, in questo articolo parleremo delle scarpe Crocs più adatte e più indicate per la doccia.
Migliori prodotti
Come abbiamo detto, il catalogo Crocs conta centinaia di prodotti e modelli diversi. Ce ne sono alcuni che però sono più adatti per certe occasioni, o meglio, che i clienti che li hanno provati consigliano di indossare in certi momenti. In questo caso prenderemo in considerazione le calzature migliori per fare la doccia. I modelli che i consumatori consigliano sono dunque:
- Swiftwater Sandal W. Si tratta di scarpe morbide e flessibili, nonché dotate di un incredibile comfort. Sono facili da indossare e da toglierle, in modo che possiate usarle senza farvi troppi problemi. La suola è studiata per migliorare la trazione, caratteristica che le rende perfette da utilizzare nel piatto doccia.
- Crocs Crocband Flip. Appaiono come delle semplici infradito, ma in realtà sono molto di più. Diversamente da tutte le altre infradito, sono sportive e molto leggere. Non sono perfetto solo per la doccia, ma anche per la spiaggia, il giardino e tutte le occasioni in cui vi ritroviate a contatto con l’acqua.
Altre considerazioni
Le Crocs possono essere acquistate sia nei negozi sportivi che nelle piattaforme di vendita online. Nei negozi tuttavia, i prodotti esposti non sono mai tanti, dunque per farvi un’idea migliore sarebbe bene consultare i siti internet. Il loro prezzo è piuttosto variabile, e ovviamente cambia in relazione al modello e al tipo di occasione per la quale sono state studiate. In generale però possiamo dire che le Crocs da doccia si mantengono su una fascia di prezzo economica.
I clienti che le hanno provate sono tutti molto soddisfatti, e sebbene non apprezzino particolarmente il loro design riconoscono la loro utilità. Tra le recensioni che si possono trovare online emerge che i clienti sostengono che le Crocs siano una vera e propria garanzia. Una delle caratteristiche più apprezzate dagli acquirenti è la loro texture morbida, che permette anche alle persone che soffrono di gonfiori di indossarle senza alcun problema. Oltretutto restano asciutte, e oltre che essere semplici e pratiche da indossare lo sono anche da pulire. Inoltre, se ordinate su internet possono essere cambiate qualora il numero o la taglia non siano quelli giusti.